Il Blog di EuYou.info

giovedì 9 giugno 2016

Strumenti finanziari per l'agricoltura e lo sviluppo rurale nel periodo 2014-2020

Foto della locandina del seminario


Seminario sugli strumenti finanziari FEASR (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale) a sostegno del settore agricolo e dello sviluppo rurale.

Il 13 giugno al Radisson Blu di Via F. Turati 171 a Roma, si svolgerà il seminario sugli strumenti finanziari nell'ambito del FEASR, il Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale, a seguito dei numerosi incontri tenutisi in tutta Europa. I partecipanti all'evento avranno l'opportunità di ampliare la loro conoscenza in merito agli strumenti finanziari a sostegno per il conseguimento degli obiettivi FEASR nel settore agricolo.
Durante l'incontro i presenti potranno ascoltare casi concreti da parte degli investitori e delle autorità così da riflettere sui vantaggi degli strumenti finanziari e sulle tante sfide tecniche che si trovano ad affrontare Stati membri e addetti ai lavori. Inoltre potranno venire a conoscenza delle tante forme di sostegno messe a disposizione da Fi-Compass, CE, BEI e FEI.

Ad aprire i lavori saranno il Commissario europeo all'agricoltura e allo sviluppo rurale Phil Hogan e Pim van Ballekom, Vicepresidente della Banca europea per gli investimenti, seguiti dall'intervento del Ministro italiano delle politiche agricole alimentari e forestali  Maurizio Martina.

Per partecipare all'evento registrati qui.

Per saperne di più