Il Blog di EuYou.info

venerdì 26 maggio 2017

Settimana europea dell'Energia Sostenibile 2017

EUSEWla Settimana europea dell'Energia Sostenibile 2017, si svolgerà a Bruxelles dal 19 al 25 giugno 2017. Energy Days organizzati durante tutto il mese di giugno in tutta Europa.

Lanciato nel 2006 dalla Commissione Europea, EUSEW è un mese intero di attività che, in tutta Europa, promuovono programmi , progetti idee e iniziative per un' energia sicura, pulita ed efficiente. Si tratta anche di un momento importante di riflessione per politici, amministratori e cittadini impegnati a raggiungere obiettivi concreti circa i problemi del clima, dell'ambiete e dell'energia.

EUSEW 2017 comprende Conferenze e incontri con politici, tecnici ed esperti di alto livello dove vengono illustrate le migliori pratiche e idee innovative sull'energia sostenibile. Importante lo spazio dedicato agli eventi di networking (Networking Villagge) per condividere idee e progetti, stringere alleanze e partnership. Oltre ad una serie di Energy Days in varie città europee, è previsto un concorso che premierà a Bruxelles le migliori idee.

EUSEW è organizzato dall'Agenzia Esecutiva per le Piccole e Medie Imprese (EASME), in stretta cooperazione con la Direzione Generale dell'Energia (DG ENERGIA).

Per ulteriori informazioni clicca qui.