Il Blog di EuYou.info

mercoledì 4 luglio 2018

Elezioni europee 2019: Favorire la partecipazione dei cittadini



Il 9 luglio avrà luogo a Genova  un incontro per promuovere la partecipazione dei cittadini alle prossime elezione del Parlamento europeo. 

All'incontro prenderanno parte: Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza della Commissione europea a Milano;  Bruno Marasà, responsabile Ufficio del Parlamento europeo a Milano; Cesare Torre, direttore Marketing della Città, Turismo, Relazioni Internazionali del Comune di Genova; Filippo Paganini, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria. Modera Carlotta Gualco, direttrice del Centro in Europa.
Le Istituzioni europee, a cominciare dal Parlamento europeo e dalla Commissione europea, hanno già intrapreso un forte impegno per garantire che le Elezioni europee del maggio 2019 consentano al maggior numero possibile di cittadini di esprimere la loro opinione sull’Unione europea e il suo futuro. L’incontro ha lo scopo di informare soprattutto giornalisti e professionisti della comunicazione sulle opportunità e i nuovi strumenti già messi a punto o in fase di lancio, e al contempo ricevere dai partecipanti spunti e proposte per accrescere la partecipazione dei cittadini al voto.
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi inviando una e-mail  qui (link sends e-mail)