mercoledì 7 novembre 2018

Oggi parte WiFi4EU - connettività Wi-Fi gratuita negli spazi pubblici - ecco come richiedere il contributo europeo

Si tratta di voucher da 15mila euro l'uno per i primi 2.800 comuni europei che invieranno la loro domanda a partire dalle 13:00 (ora di Bruxelles) del 7 novembre, sino alle 17:00 (ora di Bruxelles) del 9 novembre
Il voucher WiFi4EU prevede un importo fisso di finanziamento di EUR 15.000 per comune. I comuni che ricevono i voucher selezioneranno i "centri della vita pubblica" in cui verranno installati gli hotspot WiFi4EU (punti di accesso wireless). I voucher WiFi4EU possono anche essere utilizzati per finanziare parzialmente un progetto di valore superiore.
Il voucher può servire per acquistare nuove attrezzature o aggiornare il vecchio materiale e sostituirlo con le più recenti e migliori attrezzature disponibili sul mercato.
I beneficiari saranno selezionati in base al principio "primo arrivato, primo servito", garantendo nel contempo che tutti gli Stati membri possano beneficiare di un numero minimo di buoni.
NB:  I comuni che vogliono inviare la loro richiesta già il 7 novembre hanno tempo sino ad allora per registrarsi preventivamente e poi alle ore 13 ora italiana far partire la domanda con un solo 'click, sino alle 17:00 (ora di Bruxelles) del 9 novembre

X SAPERNE D+