Il Blog di EuYou.eu

venerdì 3 maggio 2019

EuYou su Radio Brada per #stavoltavoto

Se volete ascoltarci, siamo online su Radio Brada per presentare una serie di trasmissioni nel quadro della campagna del Parlamento Europeo STAVOLTAVOTO.....

If you want to listen to us, we are online on Radio Brada to present a series of radio broadcasts within the framework of the European Parliament's campaign #thistimeimvoting....

La web-radio RADIO BRADA diventa un veicolo di informazione, sensibilizzazione e animazione dei cittadini e delle cittadine in vista delle imminenti elezioni del Parlamento Europeo che si terranno il prossimo 26 maggio. 

L'idea è rivolta anche, ed in modo particolare, ai giovani tra i 18 ed i 25 anni.

Verranno realizzati una serie di programmi radio:
- L'Europa sei Tu! A cura di EuYou-L'Europa che vogliamo. Dal Blog alla Radio, passando per i social network, un sentiero guidato che partendo dall'Unione Europea (la sua storia, le sue istituzioni, le politiche ed i programmi ma anche gli stereotipi e gli ostacoli) arriva sino al quartiere degradato ed al più piccolo villaggio in via di spopolamento, stimolando un dibattito sull'Europa del futuro, l'Europa che vogliamo!
- Rockin' Europe "Quest’idea di Europa ha bisogno di canzoni, e di grandi bandiere blu da sventolare. Per prevalere su questi tempi difficili, l’Europa è un pensiero che deve diventare sentimento" (Bono - U2) - Il Programma, a cura di Davide Catinari - musicista e produttore musicale - ripercorre la storia dell'Europa moderna attraverso la musica rock!
- L'Europa in "Piazzetta" Trasmissione curata da un gruppo di giovani di 22-25 anni che, nel corso di  trasmissioni di musica e dibattito sull'Europa, coinvolgeranno in diretta i giovani che si radunano abitualmente in alcune piazze (le "piazzette") di Città o Paesi. I/le giovani speaker, assistiti/e da un noto DJ, animeranno in Studio, anche con la loro musica, il dibattitto in "piazzetta" sull'Europa, i giovani ed il loro futuro come europei/e.

Non mancate e, soprattutto, il 26 maggio prossimo..ANDIAMO A VOTARE!!!